giovedì 4 dicembre 2008

Eccomi qui^^

Non conoscevo questo sito. Mi piace, è semplice.
Piacere, io sono Chiara, ma davvero poca gente mi chiama così.
Non mi va di scrivere un inutile soliloquio su chi sono o su chi non sono. Forse è meglio invece parlare di cosa potreste trovare su questo piccolo spazio web che mi appresto ad appestare.
Qui troverete inutili divagazioni sulla danza.
Io amo la danza. Mi accompagna sempre. È un'arte che ti divora e che ti mangia piano piano, è possessiva e vendicatrice, ma le appartengo. E spero di danzare per tutta la vita. Perché, citando Nureyev, ogni uomo dovrebbe danzare. Non essere ballerino, ma danzare.
Qui troverete inutili attacchi di fangirling.
Con vostra somma sfortuna siete capitati nel blog di una fangirl in piena regola. Quindi, o avventori, scappate finché siete in tempo. Sproloquierò di giovani uomini in attegiamenti discinti e non mi interessa minimamente che la cosa possa disturbarvi, io lo trovo sexy.
Qui troverete inutili deliri da scrittrice.
Parlerò dei miei personaggi, principalmente. E quando lo farò, lo farò in delirio d'amore, di rabbia e di orrore verso di loro. Sono persone e anche vive, checché ne dica certa gente U_U.
Qui troverete una valanga di emoticons.
Quindi se non vi piacciono sciò. U_U
Qui troverete molto sciovinismo.
Amo la mia terra e la mia città. Ne parlerò molto, ma non spesso bene. La amo e sono impegnata per aiutarla perché sono consapevole che non ci sia quasi niente che vada. Citando Tomasi di Lampedusa, l'orgoglio di ogni siciliano gli chiude gli occhi e gli fa far la fame. Beh, io li ho aperti.
Qui troverete anche i miei racconti.
Qualora io voglia così vessarvi.
Qui troverete parole in disuso.
Ho un buon lessico. Mi piace utilizzarlo pienamente, anche con finalità umoristiche.
Qui troverete canzoni, poesie e citazioni.
Citerò, copierò, tradurrò. In maniera personale.
Qui troverete inutili digressioni sulla cultura classica.
La cultura classica è madre della nostra acultura. Ad ogni congiuntivo violentato, ricordatevi che un latino si sta rivoltando nella tomba. Ad ogni passato prossimo usato impropriamente, un greco sta ripetendo - simil rosario - l'aoristo terzo.
Qui troverete pregnanti monologhi di linguistica.
La linguistica è la scienza della mia vita. Se non vi interessa, o peggio, se non la considerate una scienza in tutto e per tutto, siete pregati di cominciare a correre.
Qui troverete miti, cultura e lingua (e linguistica) finlandese.
Studio finlandese, parlo finlandese, amo il finlandese. Sì, accetto che voi diciate che sono pazza, non stupida.


Con ciò spero d'aver fornito i giusti warnings al mio blog. Bene, se tutto quello che è stato sovracitato non vi crea problemi, siete i benvenuti.


Nessun commento: